Domenica a San Siro ci sarà Inter-Genoa, sfida sicuramente affascinante e spettacolare. L’Inter viene dalla roboante vittoria per 4 a 0 sulla Roma, mentre il Genoa ha superato recentemente per uno a zero il Siena. Ma se il Grifone è praticamente insuperabile nelle mura domestiche, dove sono cadute in sequenza Milan, Roma, Napoli e Siena, fuori casa ha racimolato contro Catania, Palermo e Fiorentina un solo goal e soprattutto 0 punti.
Ma il patron Preziosi ha voglia di riscatto e spiega come sia necessario iniziare ad imporre il proprio gioco anche in trasferta: «Il nostro obiettivo è quello di restare stabilmente nella parte sinistra della classifica, vogliamo disputare un campionato tranquillo, senza essere invischiati nella lotta per non retrocedere. Poi, una volta raggiunto quest’obiettivo, si vedrà. Cerchiamo continuità di risultati anche nelle sfide in trasferta, magari iniziando proprio domenica battendo l’Inter».
Ed è proprio ciò che i tifosi genoani si aspettano, un bello sgambetto ai campioni d’Italia magari a San Siro, ed Enrico Preziosi lo sa bene: «Mourinho? Lui mi può anche piacere come allenatore, ma non me lo potrei assolutamente permettere visto il suo contratto. Anzi, mi tengo stretto Gasperini. Domenica, comunque, proveremo a tirare uno scherzo al tecnico portoghese».
(Davide Alberti)