Pochissime le novità nel derby toscano Siena-Fiorentina rispetto a mercoledì. Per il club di casa dovrebbe partita dal primo minuto il centrocampista Galoppa, grazie anche all’ottimo spezzone di secondo tempo contro il Milan. In attacco invece, spazio dal primo minuto a Maccarone, a cui dovrebbe fare posto Frick, apparso sottotono contro i rossoneri. Per la Fiorentina invece nessuna novità rispetto al match con l’Inter. Conferme per Pasqual mentre appare in recupero Adrian Mutu, che dovrebbe comunque partire dalla panchina.
La squadra di casa vede il rientro di Curci, Maccarone in campo dal primo minuto accanto a Ghezzal. A centrocampo sarà assente Jarolim. la Fiorentina dovrà tener conto anche della sfida di Championscontro il Bayern: Almiron e Donadel dovrebbero dare un turno di riposo a Kuzmanovic e Montolivo, in attacco Semioli potrebbe rilevare Santana e Jovetic potrebbe partire titolare accanto a Pazzini.
Siena, stadio Artemio Franchi, domenica ore 15
Probabili formazioni
SIENA (4-3-1-2):Curci, Zuniga, Rossettini, Portanova, Del Grosso, Vergassola, Codrea, Galoppa, Kharja, Ghezzal, Maccarone. All. Giampaolo.
A disposizione: Manitta, Rossi, Jarolim, Moti, Jaakkola, Calaiò, Frick.
Indisponibili: Eleftheropoulos, Belmonte, Sansone, Brandao, Mancini, Larrondo, Ficagna.
FIORENTINA (4-3-1-2): Frey, Comotto, Kroldrup, Gamberini, Pasqual, Kuzmanovic, Felipe Melo, Montolivo, Santana, Pazzini, Osvaldo. All. Prandelli.
A disposizione: Storari, Zauri, Vargas, Almiron, Donadel, Jovetic, Mutu.
Indisponibili: Jorgensen, Gobbi, Dainelli.
Squalificati: Gilardino.