CAGLIARI-MILAN 0-0

CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; Pisano, Lopez, Bianco, Agostini; Fini, Conti, Biondini (Lazzari dal 45′ s.t.); Cossu; Acquafresca (Matri dal 31′ s.t.), Larrivey (Jeda dal 34′ p.t.). (Lupatelli, Matheu, Canini, Astori). All: Allegri.

MILAN (4-3-2-1): Abbiati; Zambrotta, Bonera, Maldini, Jankulovski; Gattuso (Flamini dal 35′ s.t.), Seedorf, Ambrosini; Kakà, Ronaldinho (Shevchenko dal 27′ s.t.); Pato (F. Inzaghi dal 27′ s.t.). (Dida, Darmian, Antonini, Emerson). All: Ancelotti.



ARBITRO: Rosetti di Torino.

NOTE – Spettatori 20mila. Ammoniti Conti, Agostini per gioco scorretto, Kakà, Zambrotta, Maldini per gioco scorretto, Larrivey per comportamento non regolamentare. Angoli: 5-5. Recuperi: 1′ p.t.; 3′

Abbiati 6: oggi più che bravo è fortunato. Usa molto i pugni però non dovrebbe farlo con la palla ma con i compagni di squadra.



Zambrotta 5.5: fisicamente è più brillante ma non è ancora decisivo. Ha anche la sfortuna di non giocare sulla fascia di Ronaldinho, avrebbe più opportunità.

Maldini 5: due volte si fa superare di testa, anche con i piedi è poco sicuro, al 39° fa un passaggio ad Abbiati e per la paura gli rispuntano i capelli.

Bonera 6: tranne 2 passaggi sbagliati nel primo tempo è essenziale e sempre al posto giusto, il migliore di una difesa indifendibile

Jankulovski 4.5: non da né sicurezza in difesa né spinta in attacco. Nel secondo tempo fa il testimonial per “Chi l’ha visto?”.



Ambrosini 6.5: sbaglia un gol su ottima discesa di Kaka. Al 4° del secondo tempo inventa un pallonetto da 40 metri da cineteca, ma il portiere devia in angolo. Ci prova anche di testa 2 volte e sfiora ancora il gol. Per la cronaca non è un attaccante di ruolo ma nella vita.

Seedorf 5: gioca in una posizione nuova ma non convince, come nel derby. Nel secondo tempo parte a destra ma anche li non è serata e più passano i minuti e più è evidente.

Gattuso 5: sforna un’ottima palla per Pato all’11° ma poi non aiuta sulla fascia di sua competenza anche perché vuol far tutto ma Dio non l’ha dotato di questa capacità. Ha tirato anche dalla lunga distanza con esiti proporzionati ai piedi che possiede.

Kaka 6: cerca molto palla a centrocampo, fa solo due discese ma le fa sempre alla grande. Poi si ammonire per un fallo che poteva evitare.

Ronaldinho 5: poco ispirato nei passaggi, molto invece negli errori. Sembra che quella contro il Cagliari non sia tra le partite che lo interessino per la celebrità.

Pato 6: si muove molto, non da riferimenti e apre spazi, non usati dai compagni. Nel secondo tempo regala una palla al Cagliari ma si fa anche notare per 2 belle conclusioni.

Inzaghi sv: pochi minuti per un rientrante

Sheva sv: gioca troppo poco per sciogliere la ruggine ancora evidente

Flamini sv: per il tempo che ha giocato poteva anche scendere in campo in giacca e cravatta.

Ancelotti 5.5: Non ha avuto il coraggio di giocare senza Ronaldinho e di rischiare il talento di Antonini.

Frank Machine