Ha scosso il mondo del calcio la proposta di ieri dei padroni del City al tecnico Mourinho. I ricchissimi proprietari arabi infatti, avrebbero offerto allo Special One qualcosa come 18,5 milioni di euro a stagione, quasi il doppio di quello che Mourinho guadagna in nerazzurro.

Il tecnico portoghese comunque, non si è fatto intimorire ed ha prontamente risposto ai manager del club di Manchester: «Tutti sanno che io adoro la Premier League – confessa l’allenatore nerazzurro all’emittente inglese Sky Sports – ma tutti sanno anche che ho un contratto con l’Inter, che intendo onorare». Per ora quindi il matrimonio Citizens-Mourinho non s’ha da fare, ma se le cose dovessero continuare così, soprattutto per quanto riguarda il gioco, è molto probabile che lo Special ritorni veramente in Inghilterra a fine stagione. La società di Via Durini infatti continua a confidare pienamente nel proprio allenatore, ma è risaputo l’amore per il bel calcio e soprattutto per il gioco di patron Moratti. Ed a vedere i rossoneri che con il rinato Ronaldinho sembrano giocare a volte da Globettrotter, il presidente dell’Inter, starà sicuramente pensando ad una nuova valida alternativa.



(Davide Alberti)

Leggi anche

VINCITORE PALLONE D'ORO 2024, CHI È?/ Rodri dopo Modric, un centrocampista tornerà al successo?Video Manchester City Sparta Praga (5-0)/ Gol e highlights: Haaland show (Champions League 23 Ottobre 2024)