Per il Torino e soprattutto De Biasi è stata l’ennesima settimana difficile con i giudizi non proprio teneri del presidente Cairo e la minaccia, anche se non palese, del possibile esonero del tecnico.
Ma se guardiamo alle statistiche con i rossoneri i granata possono trovare nei numeri un alleato per battere la squadra di Ancelotti. Nelle 67 sfide giocate nelle mure amiche, il Torino ha vinto per 22 volte e pareggiato 29. Solo 16 le sconfitte. Se pensiamo infatti nelle 134 sfide, le vittorie dei rossoneri si triplicano arrivando a 54.
De Biasi punta sulla coppia difensiva Natali Pratali, ma il punto misterioso è l’attacco. Chi affiancherà Amoruso? Stellone sembra avere qualche chances in più di Rosina e Bianchi.
Ancelotti è stato chiaro con i suoi: a Torino vuole i 3 punti. Sul sito ufficiale della società oggi si poteva leggere alcuni indizi per la formazione titolare. «Ricardo Kakà e Alexandre Pato, rientrati ieri sera all’aeroporto della Malpensa dopo la vittoriosa amichevole contro il Portogallo della notte fra mercoledì e giovedì (ora italiana), hanno raggiunto puntualmente i compagni di squadra per l’inizio dell’allenamento. E’ iniziata una fase di lavoro specifico puramente di carattere atletico: Marek Jankulovski ha fatto corsa, a ritmi regolari, sul campo centrale di Milanello. Sempre corsa per Rino Gattuso e Ricardo Kakà, ma con frequenze diverse: prima corsa a ritmi sostenuti e poi recupero. La stragrande maggioranza dei giocatori rossoneri si è sottoposta ai test di performance con scatti sul breve: buono in questa fase anche il lavoro di Massimo Ambrosini, Luca Antonini e Andrea Pirlo».
Stadio Olimpico domenica ore 20.30
Probabili formazioni:
TORINO (4-4-2): Sereni, Diana, Natali, Pratali, Pisano, Colombo, Dzemaili, Barone, Rubin, Stellone, Amoruso All. De Biasi
A disposizione: Calderoni, Ogbonna, Saumel, P.Zanetti, Rosina, Abbruscato, Bianchi
Indisponibili: Abate, Corini, Malonga
Squalificati: Di Loreto
MILAN (4-3-3) Abbiati, Zambrotta, Bonera, Kaladze, Jankulovski, Seedorf, Gattuso, Flamini, Kakà, Ronaldinho, Inzaghi All. Ancelotti
A disposizione: Dida, Antonini, Favalli, Ambrosini, Pirlo, Pato, Shevchenko
Indisponibili: Nesta, Borriello