Nel girone A il Chelsea, leader con 7 punti, vola in Francia dove il Bordeaux, distanziato di un punto, è ancora in corsa per accedere agli ottavi. Il pareggio farebbe comodo alla Roma che, vincendo in Romania contro il Cluj potrebbe spodestare i Blues dalla vetta della classifica.
Ancora viva anche la situazione nel gruppo B, specialmente per quanto riguarda il secondo posto dal momento che all’Inter basta un punto in due partite per accedere agli ottavi. Il Panathinaikos però vincendo a Milano potrebbe rimandare il discorso qualificazione all’ultima giornata mettendo in difficoltà l’Anorthosis che contro il Werder spera di ottenere punti fondamentali per centrare una qualificazione storica.
Giochi chiusi nel gruppo C dove Sporting e Barcellona si giocano unicamente il primo posto, essendo già qualificate. Ma sarà partita vera tra Shaktar e Basilea con svizzeri e ucraini a spartirsi la terza piazza che garantisce l’accesso alla Uefa. Il Marsiglia si aggrappa all’ultima speranza per restare in corsa. Ma a Liverpool deve fare l’impresa, battendo i Reds, appaiati in vetta con l’Atletico Madrid a otto punti. I colchoneros attendono invece il Psv, che nutre le medesime speranze dei francesi.
Le partite di stasera: Cluj-Roma, Bordeaux-Chelsea, Anorthosis-Werder, Inter-Panathinaikos, Sporting-Barcellona, Shaktar-Basilea, Liverpool-Marsiglia, Atletico M.-Psv,
Gruppo A:
Chelsea 7
Roma 6
Bordeaux 6
Cluj 4
Gruppo B:
Inter 8
Anorthosis 5
Panathinaikos 4
Werder 3
Gruppo C:
Barcellona 10
Sporting 9
Shaktar 3
Basilea 1
Gruppo D:
Atletico M. 8
Liverpool 8