Un solo punto nelle ultime 4 partite. E’ questo il magro bottino che ha racimolato l’Udinese grazie a tre sconfitte consecutive, con Fiorentina, Reggina e Inter, e ad un pareggio interno col Genoa. La squadra di Marino non sta più riuscendo a ripetere le ottime prestazioni di inizio stagionie, in cui tutti gli uomini “giravano” a dovere, dai titolari per passare ai vari panchinari Pepe, Floro Flores e Sanchez.Friulani che hanno però un’occasione per rifarsi, visto l’avversario di domenica è di sicuro alla loro portata.
Anche il Chievo però non se la passa bene e per Di Carlo la sfida ha già il sapore del “dentro-fuori”. Il neo-tecnico infatti, arrivato sulla panchina dei veneti tre giornate fa, ha racimolato finora 0 punti. Se è vero che con Juventus e Milan nulla poteva fare, vedi anche un arbitraggio un po’ a sfavore, col Siena in casa ci si aspettava sicuramente qualcosa di più.
L’Udinese scenderà in campo col solito tridente di Marino, formato questa volta dal recuperato Di Natale, Quagliarella e dal Maravilla Sanchez. Nel Chievo invece una sola punta, Pellissier, supportata da Langella e Luciano.
Udine, stadio Friuli, domenica ore 15
Probabili formazioni:
UDINESE(4-3-3): Handanovic, Ferronetti, Coda, Felipe, Lukovic, Inler, D’Agostino, Obodo, Sanchez, Quagliarella, Di Natale. All. Marino
A disposizione: Belardi, Nef, Motta, Pasquale, Sala, Ighalo, Floro Flores Squalificati: Domizzi, Pepe
Indisponibili: Tissone, Zapata, Isla
CHIEVO(4-3-2-1): Sorrentino, Frey, Mandelli, Yepes, Mantovani, Pinzi, Bentivoglio, Marcolini, Luciano, Langella, Pellissier. All. Di Carlo
A disposizione: Squizzi, Cesar, Moro, Italiano, Iunco, Esposito, D’Anna
Squalificati: Malagò
Indisponibili: Bogdani, Kerlon