Sarebbero Cigarini e Mexes i due prossimi obiettivi del mercato rossonero. Dopo una campagna acquisti importante, ma non troppo dispendiosa, i dirigenti di Via Turati, capitanati da Galliani e Braida, sarebbero già a lavoro per sondare il terreno di eventuali colpi futuri, come il Giorno di oggi riporta. Due sono i nomi finiti sui taccuini del Milan: il centrocampista dell’Atalanta Cigarini ed il difensore della Roma Philippe Mexes.



Il colpo Cigarini sembrerebbe molto fattibile, conoscendo i recenti rapporti fra Atalanta e Milan. Il giovane calciatore, arrivato quest’estate da Parma, sarebbe il sostituto naturale di Pirlo, pronto a prenderne le veci quando il metronomo rossonero deciderà di appendere le scarpette al chiodo. Cigarini è in comproprietà fra Parma ed Atalanta e il Milan, potrebbe sfruttare la carta Paloschi per arrivare al calciatore dell’Under 21.



Discorso diverso invece per quanto riguarda Mexes. Il francese viene considerato l’ideale sostituto di Alessandro Nesta, vittima di fin troppi infortuni negli ultimi mesi. Il difensore è stato di recente “spedito” a Miami per riabilitarsi e la Stampa di oggi, ha addirittura azzardato “un rischio carriera” per il centrale romano. Ecco perché i rossoneri si starebbero muovendo su Mexes, approfittando anche del momento no della Roma, in particolare dal punto di vista finanziario. Da escludere un acquisto con contropartita, vedi ad esempio Borriello. Pare più probabile un “cash subito”, che permetterebbe al club capitolino di “respirare”.



(Davide Alberti)