La Juve su Diego e Schweinsteiger. Detta così non è una notizia, dal momento che sono settimane, o anche mesi, che si sa che in corso Galileo Ferraris stanno valutando, per il prossimo mercato, i due giocatori della Bundesliga.
Per il brasiliano del Werder c’è stato addirittura un contatto, a Torino, con il padre-agente del giocatore, mentre le voci sul centrocampista del Bayern, in attesa del rinnovo del contratto, volevano che il destino del campione teutonico fosse in mano alla compagna, la modella Sarah Brandner.
La notizia è che le voci ora assumono una certa sfumatura di ufficialità dal momento che il Presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli ha ammesso l’interesse della Juventus per Bastian Schweinsteiger, auspicando tra l’altro che il giocatore non si faccia condizionare dalla compagna nell’effettuare le proprie scelte.
Quello che ora tutti sperano a Torino, o almeno sulla sponda bianconera, è che lo shopping tedesco possa portare entrambi i campioni sotto la Mole. Un’utopia, forse. Ma a guardare bene non così folle, dal momento che, se Bastian non dovesse arrivare al rinnovo con il club bavarese, potrebbe partire ad un prezzo ragionevole e il tesoretto accumulato dall’approdo agli ottavi di champions league, potrebbe poi essere investito per l’acquisto del numero 10 della Selecao.
Se invece la Vecchia Signora dovesse scegliere, sicuramente Schweinsteiger corrisponde maggiormente alle esigenze di Claudio Ranieri, mentre l’arrivo di Diego, se da un lato regalerebbe alla Juventus una qualità nel reparto centrale di cui oggi non dispone, dall’altro costringerebbe anche il tecnico romano a rivoluzionare l’assetto della squadra. Uno, nessuno o tutti e due, l’unica certezza è che la prossima telenovela di mercato parlerà tedesco.