Sembrava a un passo dai bianconeri, trattenuto secondo quanto riferivano i bene informati, solo dall’amore per la sua compagna. Invece Bastian Schweinsteiger, centrocampista 24enne del Bayern Monaco, seguito da mesi dalla Juventus, ha rinnovato. «I colloqui sono a buon punto e pensiamo di poter fare un annuncio all’inizio della prossima settimana» aveva nel pomeriggio affermato Markus Hoerwick, portavoce dei bavaresi, che confermava così l’avvicinamento tra la società e il giocatore.
Ma l’agenzia tedesca Sid ha riferito maggiori dettagli sull’operazione, annunciando il rinnovo. «Il Bayern Monaco ha prolungato di tre anni il contratto con il centrocampista della nazionale Bastian Schweinsteiger (fino al 2012), con un ritocco sensibilmente superiore ai tre milioni di euro l’anno che Schweinsteiger percepirà fino al 2009, anno di scadenza del precedente contratto».
Ora gli uomini di Secco dovranno cambiare le loro strategie di mercato. Salgono le quotazioni di Diego del Werder, anche se inviso a Ranieri e ai tifosi, Rakitic e Yayà Tourè del Barcellona.