Silvio Berlusconi e Adriano Galliani si incontreranno con Mexes l’11 gennaio prossimo. L’occasione è quella della sfida di campionato tra Roma e Milan che cade proprio dopo la pausa invernale, nel pieno del mercato di riparazione. La notizia è stata confermata dal procuratore del francese, Olivier Jouanneaux, che ha lasciato aperto più di uno spiraglio per la trattativa: «Una società di prima fascia come quella rossonera deve tenere d’occhio giocatori importanti come Philippe. Se la Roma decidesse di venderlo, il Milan potrebbe mostrarsi interessato e noi agiremmo di conseguenza».



Potrebbe essere dunque il 26enne giallorosso l’uomo giusto per sistemare la claudicante retrovia rossonera, anche in vista dell’addio di Paolo Maldini. Una difesa rossonera che negli ultimi anni è sempre stata incline ad inglobare difensori che giocavano nella capitale, spesso bandiere della Lazio come Pancaro, Nesta, Oddo, Cafù. Mexes potrebbe essere il prossimo prestigioso tassello nel caso la Roma decidesse di privarsene. Nell’operazione potrebbe rientrare come contropartita tecnica Marek Jankulovski, giocatore che, nonostante quest’anno sia diventato giocoforza titolare, è sempre stato poco utilizzato in rossonero nonostante le sue quotazioni siano costantemente in crescita anche grazie alla versatilità tattica che lo caratterizza.

Leggi anche

DIRETTA SAINT-NAZAIRE PERUGIA/ Video streaming tv: le dichiarazioni di Jesus Herrera (oggi 19 novembre 2024)Diretta Ungheria Germania/ Streaming video tv: Rossi cerca il colpo! (Nations League, 19 novembre 2024)