«Tornerò a vivere nel nostro Paese, valuterò le offerte che ci saranno, ma sicuramente tornerò in Italia anche da giocatore». Parole e musica di Luca Toni che inizia a sentire nostalgia di casa nonostante l’esperienza tedesca al Bayern che sta vivendo sia più che soddisfacente. Ma è ovvio che un talento del genere non può chiudere gli ultimi anni della sua carriera fuori dal suo paese. Magari anche in vista del Mondiale 2010, che l’ex viola non vuole rischiare di perdere. E, si sa, a giocare lontani dall’Italia si rischia sempre qualcosa. Il clun bavarese avrebbe addirittura già individuato in Ibisevic, talento bosniaco della sorpresa Hoffeneim, il sostituto di Toni, in scadenza di contratto nel 2011.



Nel caso si dovesse arrivare alla clamorosa rottura, il Milan è in pole position per accaparrarsi l’attaccante, già negli anni scorsi accostato al club milanese I rossoneri sono sempre alla ricerca di una giocatore bravo sui palloni alti, quella classica prima punta che manca ad Ancelotti nel suo attuale scacchiere. Un giocatore che potrebbe facilitare anche eventuali cambi di modulo da parte del tencnico romagnolo. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 15-20 milioni di euro e la società rossonera potrebbe garantirgli anche un ingaggio di 3,5 milioni a stagione, pari a quello che gli garantisce attualmente il Bayern.

Leggi anche

DIRETTA/ Renate Pro Vercelli (risultato finale 1-0): espulso Emmanuello! (Serie C, 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Vicenza Trento (risultato finale 3-0): la grande notte di Rolfini! (Serie C, 13 dicembre 2024)