Dopo le dichiarazioni rilasciate ieri a France Football, per Jeremy Menez si fa strada un addio dalla Roma (anche se il diretto interessato ha smentito), una cessione in prestito, magari già da gennaio, che costringerà i dirigenti giallorossi a cercare un sostituto.
In alternativa i gialorossi starebbero pensando a Zalayeta del Napoli e Savio del Brescia. Secondo la Gazzetta dello Sport, a Trigoria si pensa ad Osvaldo, l’attaccante viola italo-argentino che potrebbe arrivare a titolo temporaneo, o a Guberti, che invece potrebbe essere acquistato a titolo definitivo.
Secondo TuttoSport, invece, la Roma starebbe seguendo una punta per il mercato di gennaio, e il nome sarebbe quello di Sergio Floccari, attaccante dell’Atalanta. Ma, come già ricordato, la vera sorpresa del mercato giallorosso potrebbe essere Savio, l’esterno d’attacco del Brescia, che sta facendo molto bene nella serie cadetta e potrebbe rappresentare un buon investimento di prospettiva, stile Hamsik. Alcune conferme indirette di un interesse del club capitolino arrivano dalle dichiarazioni del manager del giocatore, Patrick Bastianelli, intervistato da Sportal.it: «Posso dire che le richieste sono diverse e arrivano dall’Italia, dalla Spagna e dall’Inghilterra. Dicembre e gennaio saranno due mesi molto caldi ed è probabile che si possa sviluppare qualcosa subito, anche se è quasi certo che Savio resterà poi a Brescia sino a giugno». La Roma sta alla finestra, nell’attesa di sferrare il colpo decisivo.