Adriano Galliani ha le idee chiare sulla strada che deve seguire il Milan, reduce dalla netta vittoria di ieri sera contro l’Udinese, per tornare a sperare nel campionato. Nessun rinforzo o investimento sul mercato, le chiavi per vincere sono già in mano ad Ancelotti: « Il Milan deve trovare continuità, perchè la qualità per vincere ce l’ha già. I nostri distacchi arrivano sempre da incontri con le piccole e non con le grandi. Beckham non c’entra nulla con la buona prestazione di ieri sera. Il problema del Milan non è giocare contro l’Inter o la Juventus, visto che contro i nerazzurri nel 2008 ha vinto due volte su due. Il nostro problema sono le partite contro il Lecce o il Torino, perchè abbiamo un problema di continuità e non di qualità».



A proposito del nuovo arrivo rossonero, secondo Galliani sarà lui l’unico acquisto di gennaio. Anche se, secondo quanto lo stesso ds aveva dichiarato nei giorni scorsi, lo Spice Boy non ha le caratteristiche per sostituire Gattuso, vero elemento che manca ai rossoneri. Nelle ultime ore un nome nuovo si è aggiunto alla lunga lista dei vice-Gattuso cercati dal club milanese. Andrea Dossena, laterale sinistro del Liverpool e della Nazionale di Lippi è attualmente in rotta con il club di Anfield Road, considerato il poco utilizzo da parte di Benitez. Dossena potrebbe ricoprire il ruolo di terzino sinistro per i rossoneri, in modo da permettere a Jankulovski di avanzara a centrocampo, posizione che ha ricoperto efficacemente ieri sera contro l’Udinese.

Leggi anche

Diretta/ Inter Como (risultato finale 2-0): la chiude Thuram! (23 dicembre 2024)Diretta/ Trapani Foggia (risultato finale 0-0): niente gol al "Provinciale" (23 dicembre 2024)