La Sampdoria va in vacanza chiudendo con una sconfitta un anno fatto di alti e bassi. I tifosi sperano in un 2009 più grintoso, come promesso da Walter Mazzarri. E se il buon giorno si vede dal mattino, il mercato di gennaio potrà incidere molto sul futuro dei blucerchiati. Da concludere c’è in particolare un grosso affare che si trascina da tempo, quello relativo all’arrivo a Genova di Giampaolo Pazzini. Il giovane attaccante viola, una delle promesse del calcio italiano, sarebbe ben lieto di lasciare la Fiorentina dove l’exploit di Gilardino e il rendimento di Mutu gli hanno chiusi troppi spazi. Per lui quest’anno solo spezzoni di partita, il Mondiale 2010 si avvicina e la maglia azzurra si allontana.



Se David Beckham ha attraversato l’Oceano per trovare una vetrina che potesse permettergli di mettersi in mostra per Capello, facile che Pazzini cerchi una nuova destinazione per consentire a Lippi di fare le sue scelte. I blucerchiati non hanno nascosto il loro interessamento per l’attaccante, come si evince dalle parole rilasciate ieri dal dg Beppe Marotta, che ha individuato nel reparto offensivo l’obiettivo principale del mercato invernale: «Abbiamo bisogno di un giocatore importante. Pazzini tecnicamente andrebbe benissimo. E’l’uomo che fa al caso nostro. Ma occorre valutare le richieste della Fiorentina. E le nostre possibilità». Secondo il dirigente doriano non sarebbe di ostacolo neppure il fatto che Pazzini non potrebbe scendere in campo in Uefa: «Se fosse possibile avviare una trattativa, la scelta sarà in prospettiva futura. E il progetto non si cancella per l’indisponibilità del giocatore in Coppa».

Leggi anche

Diretta/ Lazio Verona (risultato 2-1) streaming tv: colpisce Castellanos! (Serie A, 16 settembre 2024)DIRETTA/ Pescara Pianese (risultato 0-1) streaming video tv: subito Mignani! (Serie C, 16 settembre 2024)