Arshavin per Iaquinta. Sembra questa la proposta, secondo quanto riporta il quotidiano torinese Tuttosport, fatta dal presidente dello Zenit Aleksandr Dyukov alla dirigenza bianconera. Il magnate russo dopo un inizio di stagione poco felice e avaro di risultati, vuole rigettare le fondamenta per il rilancio del suo Zenit nell’olimpo del calcio europeo. E il primo passo è quello di avere Vincenzo Iaquinta. L’attaccante bianconero fin d’ora ha giocato pochissimo e a gennaio potrebbe trovare ancora meno spazio, visto il rientro dall’infortunio di Trezeguet. Ma Alessio Secco e Ranieri non lascerebbero partire Iaquinta per poi dover tornare sul mercato e cercare un attaccante che non faccia rimpiangere l’ex udinese.



E a questo però sembra averci già pensato Dyukov, che ha messo sul piatto il cartellino di Arshavin. Il procuratore del talento russo, esploso agli Europei, agli inizi di dicembre si era visto aggirare a Milano e pare avesse avuto contatti informali non solo con le dirigenze di Milan e Inter ma anche con la Juve. In quel periodo aveva rifiutato le offerte, soprattutto spagnole e inglesi, che pagavano il cartellino del suo assistito qualcosa meno di 17 milioni di euro, preferendo una squadra italiana. Ora la mossa a sorpresa del patron dello Zenit, che potrebbe far riflettere la dirigenza bianconera, facendole accettare lo scambio. E se non si chiude nelle prossime settimane, tutto si rigiocherà in estate.

Leggi anche

Video Sorrento Picerno (1-1)/ Gol e highlights: Todisco pareggia in extremis! (Serie C, 16 novembre 2024)Video Pontedera Pianese (1-2)/ Gol e highlights: rete decisiva di Mastropietro! (Serie C, 16 novembre 2024)