In corso Galileo Ferraris si lavora con attenzione per due manovre targate Portogallo che potrebbero fare arrivare a Torino due compagni di nazionale di Cristiano Ronaldo. Che forse non avranno la stessa risonanza del neo Pallone d’Oro, ma sarebbero innesti preziosi per la squadra di Ranieri. La prima operazione è indirizzata a portare in bianconero il difensore Manuel Da Costa, 22enne della Fiorentina poco utilizzato da Prandelli in questa prima fase di stagione. Il giovane è valutato circa 4,5 milioni di euro e in cambio i viola potrebbero ottenere la metà del cartellino di Almiron, attualmente in comproprietà tra Juventus e Fiorentina.



L’altro obiettivo porta invece il nome di Miguel Veloso, classe ’86, cresciuto nello Sporting Lisbona e in grado di rivestire il ruolo di difensore centrale e di centrocampista di copertura. Proprio negli ultimi giorni l’agente del giocatore ha dichiarato che «Anche la Juventus è interessata al suo acquisto», assieme ad altre big italiane come Inter e Fiorentina. Secco e Blanc dunque non vogliono farsi scappare l’affare e un incontro con il procuratore sarebbe già fissato per gennaio.

Leggi anche

Video Pro Patria Virtus Verona (1-1)/ Gol e highlights: Alcibiade riprende Contini (Serie C 16 novembre 2024)Video Sorrento Picerno (1-1)/ Gol e highlights: Todisco pareggia in extremis! (Serie C, 16 novembre 2024)