Il Chievo viene dalla fondamentale vittoria in Friuli che ha regalato agli scaligeri tre punti fondamentali per staccarsi dall’ultimo posto in classifica. Ma i nove punti sin qui totalizzati sono un misero bottino e la via per la salvezza passa necessariamente per il Bentegodi, dove gli uomini di Di Carlo devono migliorare la statistica che dice una sola vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. In particolare pesano le sole sette reti realizzate, a fronte delle 21 subite: quello del Chievo è il peggior attacco della serie A, con ben 5 marcature in meno di Bologna, Reggina e Siena, le altre formazioni che hanno difficoltà ad andare in rete.
La Roma sembra essere rinata, forte delle tre vittorie consecutive ottenute nelle ultime gare di campionato, anche se lontano dall’Olimpico Spalletti ha conquistato solo 4 punti. I giallorossi attualmente sono 13esimi, con una partita in meno ma ben 14 lunghezze in meno della passata stagione, quando era seconda. L’attacco è affidato ancora a Totti, quattro gol realizzati, affiancato da Vucinic e Baptista. A centrocampo Brighi, in difesa riposa Panucci. Ancora panchina per Menez.
Verona, stadio Bentegodi, sabato ore 18
Probabili formazioni:
CHIEVO(4-4-2): Sorrentino, Moro, Mandelli, Yepes, Mantovani, Luciano, Pinzi, Bentivoglio, Marcolini, Esposito, Pellisier. All. Di Carlo
A disposizione: Squizzi, Frey, Malagò, Italiano, D’Anna, Langella, Iunco
Indisponibili: Bogdani, Kerlon
ROMA(4-3-1-2): Doni, Cassetti, Mexes, Juan, Riise, Perrotta, De Rossi, Brighi, Baptista, Totti, Vucinic. All.Spalletti
A disposizione: Artur, Loria, Cicinho, Panucci, Taddei, Menez, Montella
Indisponibili: Aquilani, Tonetto, Okaka, Pizarro