Gallinari, Sesay, Vukcevic prendono per mano l’Olimpia e fanno sognare i tifosi: 70 punti in tre, in una delle gare più belle e spettacolari viste al Forum quest’anno. C’erano da allontanare le polemiche e limiti di gara1 e questo è avvenuto. L’Armani non ha mai sofferto, sempre in vantaggio permettendosi anche di far giocare negli ultimi minuti i babies Marelli, Mercante e Gentile (autore di 2 pregevoli canestri).
Il primo quarto è l’esatto contrario della sfida dell’andata e al primo time out gli uomini di Caja sono già avanti di 9, per chiudere i primi 10 minuti avanti di 11, con percentuali al tiro eccezionali: 7/9 da 2, 5/7 da 3 e 12/16 dai liberi. Spettacolare Sesay che marca 11 punti, forse unica pecca qualche sbavatura in difesa. Montegranaro è stordita e cerca di arginare con i suoi gioielli Ford (10 punti) e Thomas (5) la furia milanese. L’unico brivido agli oltre 6.000 del Forum viene dato a 4 minuti dalla fine, quando al Gallo viene fischiato il secondo fallo di gioco e tutti tremano pensando a gara1.
Si apre il secondo quarto ma la musica non cambia, anzi, con un mini break di 5 punti Milano allunga. Sesay è in giornata, fa segnare e manda più volte al tiro i compagni.Intanto Gallinari decide di dare spettacolo facendo 11 punti, alcuni di pregevole fattura e il primo tempo si chiude avanti di 14.
Montegranaro arranca, non riesce ad arginare la furia biancorossa e Vukcevic e Sesay fanno mettere i titoli di coda alla partita, portando il vantaggio a 54’’ a +23 e chiudendo a +21.
Ultimo quarto scandito dagli applausi alla squadra, a Giorgio Armani sempre più vicino a prendere il timone dell’Olimpia. Ma quello più forte e sentito è per lui, Danilo numero 8, osservato speciale ieri da Mike Dunleavy coach dei Los Angeles Clippers. Domani gara3 per espugnare e portare a casa una vittoria fondamentale.



Leggi anche

Formazioni Italia Ucraina U21/ Quali scelte per Nunziata? (oggi 19 novembre 2024)Formazioni Italia Romania U20/ Vacca e Ciammaglichella scalpitano (Elite League, 19 novembre 2024)