Dopo le contestazioni di gara4 sul caro biglietti «Siamo al Forum, non al Billionaire» e le critiche piovute da più parti sulla società, ma soprattutto sul patron Giorgio Corbelli, si pensava ad un abbassamento del prezzo dei tagliandi in occasione di gara2 contro Siena. Soprattutto perché l’Olimpia avrà bisogno del pubblico delle grandi occasioni per battere la Montepaschi e poter così ambire ad una insperata finale, che ribalterebbe i pronostici della vigilia. E invece ieri sono stati resi pubblici i prezzi, rimasti invariati a quelli (già aumentati) di gara4 contro Montegranaro. Impazza ora la polemica tra i tifosi e gli amanti della palla a spicchi. Sul forum degli appassionati dell’Olimpia Milano (www.forumolimpia.it) le critiche, anche feroci a Corbelli, sono molte e frequenti, e l’aumento viene bollato dai tifosi come «l’ultimo furto della gestione Corbelli». Ma noi ci permettiamo di portare un’altra ipotesi verificata anche con fonti vicine alla società milanese. L’aumento dei prezzi servirebbe soprattutto a indebolire il tifo organizzato, quello della curva, composto soprattutto da studenti liceali o universitari. Facendo due calcoli veloci, un tifoso deve spendere 21 euro più la prelazione, a cui vanno da aggiungersi il costo del trasporto per il palazzetto ed eventuali extra, come una bibita o un panino. Senza esagerare, possiamo ipotizzare una spesa che va dai 40 ai 50 euro, molto alta per chi comunque non ha un lavoro e riceve la classica paghetta dai genitori. Una cifra comunque considerevole anche per chi, come il sottoscritto, potrebbe permettersela.



La scelta del presidente, stando alle nostre fonti, non sarebbe quindi dettata dalla smania di rimpinguare le casse societarie, ma di tenere lontano dal palazzetto quei tifosi che da mesi chiedono la sua testa. E gli effetti di questa “politica” al rialzo si sono già visti contro Montegranaro. Palazzetto quasi deserto (2mila tifosi in meno) e contestazioni “addolcite” (nella forma, non nella sostanza) rispetto a gara2.
Qualcuno potrebbe accusarci di fare semplici illazioni o di accuse ad arte per screditare l’attuale dirigenza. Per fortuna, o purtroppo, non c’e’ bisogno di alcuno stratagemma per dimostrare l’inadeguatezza e la malafede sportiva di Corbelli.
Dispiace che, ancora una volta, a rimetterci, saranno i tanti appassionati di Basket e dell’Olimpia Milano, costretti a seguire la partita da casa senza poter sostenere con il proprio calore i loro beniamini.

Prevendita e prelazione per gara2 da oggi pomeriggio

Dal pomeriggio di lunedì 19 maggio, saranno in vendita i biglietti per gara2 di semifinale playoff in programma sabato 24 maggio alle ore 21 al DatchForum contro la MontePaschi Siena.
I biglietti si potranno acquistare presso le prevendite abituali della società:
– Libreria dello Sport – via Carducci, 9 (orari negozio)
– Armani Jeans – c.so Porta Ticinese, 60 angolo via Vetere (orari negozio)
– MilanPoint – via Ragazzi del 99 angolo via Marino (orari negozio)
– MilanPoint – corso S. Gottardo, 2 (orari negozio)
PREZZI DEI BIGLIETTI
:TRIBUNA CENTRALE 63 euro – (55 euro *)
TRIBUNA LATERALE 42 euro (33 euro *)
TRIBUNA NON NUMERATA 22 euro (18 euro *)
CURVA 21 euro (16.50 euro *)
*ridotto under18
PRELAZIONE ABBONATI
Gli abbonati della Pallacanestro Armani Jeans Milano potranno usufruire del diritto di prelazione sul proprio posto a sedere e acquistare i biglietti a prezzo ridotto.
Come esercitare il diritto di prelazione:
a) Acquistando direttamente il proprio biglietto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE presso la sede della società in via Caltanissetta 3 dal pomeriggio di oggi, lunedì 19 maggio, fino alle 18.30 di giovedì 22 maggio: orario continuato dalle 10 alle 18.30
b) Prenotando il proprio biglietto via telefono allo 02 70001615 (lasciando il proprio nome, cognome e dati della tessera) o via email olimpia@olimpiamilano.com specificando se il ritiro della prenotazione verrà effettuata in sede, via Caltanissetta 3 fino a giovedì 22 maggio (orario continuato dalle 10 alle 18.30), oppure direttamente alla biglietteria del DatchForum da 2 ore prima dell?inizio della partita
PREZZI DEI BIGLIETTI PER GLI ABBONATI AJ MILANO:
Tribuna Centrale 55 euro
Tribuna Laterale 33 euro
Tribuna non Numerata 18 euro
Curva 16.50 euro

Leggi anche

Diretta/ Atalanta Arsenal (risultato finale 0-0): pari al Gewiss Stadium! (19 settembre 2024)