La telenovela Amauri sembra essere arrivata ai titoli di coda. Stasera l’attaccante brasiliano atterrerà a Torino e domani mattina firmerà per la Juve e si sottoporrà alle visite mediche.
Con il Palermo è stato raggiunto sia l’accordo economico che quello riguardante le contropartite. Ai siciliani andranno 12 milioni di euro, Nocerino e la comproprietà del talentuoso Lanzafame, che avrebbe preferito giocare al Napoli. Per convincerlo la società bianconera gli ha allungato il contratto fino al 2012. Ad Amauri invece andrà qualcosa in più della cifra che circolava nei giorni scorsi: 4,1 milioni di euro a stagione, premi partita compresi, contratto di 4 anni con opzione per il quinto.
E molto vicina alla chiusura sembra essere la doppietta di acquisti della Juve con il Liverpool. Entro la fine di questa settimana ci dovrebbe essere il passaggio in bianconero del centrocampista Xabi Alonso e del difensore Riise. Nel caso questa trattativa non dovesse andare in porto, la Juve per il reparto difensivo segue sempre altre piste: con il Chelsea per Wayne Bridge, nome fatto espressamente da Ranieri che ai tempi del Chelsea lo aveva prelevato dal Southampton, con la Sampdoria per Campagnaro, autore di una buona stagione e con un costo abbordabile. Per questa cessione però Beppe Marotta, dg dei blucerchiati, ha chiesto il prestito di Marchisio e Palladino, ricevendo invece come richiesta l’aggiunta del promettente e giovane portiere blucerchiato Vincenzo Fiorillo, classe 1990. Potrebbe essere inserito anche il nome dell’esterno di Mazzarri Maggio, molto gradito dagli uomini mercato della Juve.
In campo cessioni Tiago dovrebbe accasarsi in Spagna all’Atletico Madrid. I dirigenti del club spagnolo lo contatteranno in questi giorni di tournee cinese. Nel caso non si raggiungesse l’accordo tra la società e il giocatore, per il portoghese si aprirebbero le porte della Premier: il Tottenham si è ormai fatto avanti da mesi e sborserebbe circa 12 milioni di euro per averlo.