La società rossonera deve solo decidere come amministrare la cospicua somma proveniente dalle cessioni di Gilardino, Grimi e dalla risoluzione con il Real Saragozza per Oliveira. A queste entrate si potrebbe aggiungere quella proveniente dalla cessione di Abbiati al Palermo. La dirigenza sarebbe infatti intenzionata a cedere il portiere proveniente dall’esperienza opaca all’Atletico Madrid al Palermo per 5 milioni. La concorrenza a Kalac per la difesa della porta milanista per la prossima stagione sarebbe in questo modo rappresentata dal giovane Hugo Lloris, numero uno del Nizza e della nazionale francese Under 21. Il portiere, conteso anche dal Lione, dove avrebbe maggiori garanzie di partire titolare, preferirebbe giocare a Milano per questioni familiari, essendo il capoluogo lombardo maggiormente vicino a Nizza, dove vivono il padre e il fratello (la madre è scomparsa da pochi mesi), rispetto a Lione.
Stando così le cose ammonterebbe a circa 30 milioni il “tesoretto” da gestire. Ed è sempre più probabile che gran parte di questa somma andrà a gonfiare le casse del Barca: oltre a Zambrotta si fa sempre più concreta la pista Eto’o, obiettivo dichiarato della campagna acquisti di via Turati.
Da definire poi le cessioni di Gourcouff, vicino al Bordeaux, di Borriello, che difficilmente sarà riscattato dal Genoa, e dei giovani Antonini, Abate, Pozzi e Marzoratti, tutti legati alle sorti dell’attaccante napoletano.