Della rosa di nomi segnati sul taccuino di Galliani per l’attacco milanista è Emmanuel Adebayor quello sul quale la dirigenza sta puntndo maggiormente. Fra una settimana, probabilmente martedì, Milan ed Arsenal si incontreranno per discutere la cessione dell’attaccante togolese.
Mentre Ronaldinho rimane un lontano ricordo (l’ad rossonero ha specificato che al club serve una punta vera; il brasiliano è vicino all’accordo con il Manchester City che offre 12 milioni a stagione) e Gomez non convince del tutto (anche perchè lo Stoccarda ha praticamente raddoppiato il suo cartellino: da 16 ad oltre 30 milioni di euro), l’attaccante dei Gunners sembrerebbe il giocatore magiormente raggiungibile. Anche perchè, dopo aver perso Flamini, Wenger sembra essersi rassegnato a privarsi anche dell’attaccante e si sta già interessando a Santa Cruz del Blackburn per rimpiazzarlo. In settimana comunque sarà già a Milano Stephane Courbis, procuratore dell’attaccante, per discutere dell’eventuale contratto. Contratto che Adebayor non disdegnerebbe, dal momento che ha inviato più volte messaggi di gradimento per la squadra rossonera.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, c’è da definire la situazione di Dario Simic che dopo il rinnovo di Maldini e l’acquisto di Zambrotta è sempre più deciso a lasciare milanello. Il 32enne difensore croato, al Milan dalla stagione 2002-2003, piace al Galatasaray tanto che il presidente del club turco si era personalmente recato a Milano per convincere il difensore a trasferirsi in Turchia. Nelle ultime ore però è stata la Fiorentina a farsi sotto ed entro qualche giorno l’affare potrebbe concludersi.