La situazione della Roma è precaria e, rispetto alle società di testa che si stanno muovendo sul mercato, i giallorossi sembrano in balia del loro futuro. E’ però abbastanza sereno Luciano Spalletti che a Roma Channel non vuole commentare le voci di un interessamento del Chelsea, ma affronta i temi del calciomercato. «Il grosso del lavoro sul mercato lo deve sviluppare Pradè. Sono tranquillo, abbiamo la nostra linea. Ci stiamo guardando intorno, ma senza andare in competizione con società che finanziariamente possono mettere qualcosa di più. E’ fondamentale avere un gruppo che acquisisce una mentalità giusta, corretta, fatta di amicizia e professionalità. Bisogna essere bravi a non far venire in squadra chi può stravolgere il nostro lavoro, portando un po’ di qualità in più».
Sull’arrivo di Riise (dato in questi ultimi giorni molto vicino ai giallorossi), il tecnico ha affermato che «può dare una prontezza diversa e ha i requisiti che cercavamo, ma ne abbiamo guardato anche altri di giocatori. Dobbiamo stare attenti a non sbagliare niente nel formare la nuova rosa, sennò si possono andare ad intaccare degli equilibri».
Sul fatto che si rivedrà con la squadra intorno al 20 di luglio il mister ha affermato che «è una data corretta e sullo slancio dei risultati raggiunti, dobbiamo essere bravi a ripartire da zero, per toglierci altre soddisfazioni.Voglio avere tutti al ritorno, per cominciare a trasmettere poi la mentalità da esibire nella nuova stagione. Una mentalità d’insieme, che faccia venire fuori quelle indicazioni che possano dare compattezza alla squadra».
Mirko Vucinic restereà alla Roma anche la prossima stagione. Guido Angelozzi, direttore sportivo del Lecce, a laromasiamonoi.it ha dichiarato che ieri c’è stato un incontro tra i dirigenti delle due società. Lunedì (o al massimo martedì) verrà messo nero su bianco il passaggio definitivo dell’attaccante montenegrino.
Sembra tramontata invece l’ipotesi Suazo nell’ipotetico scambio con l’Inter per Mancini, seguito anche dal Barcellona. L’honduregno resterà all’Inter anche la prossima stagione. Ne è convinto Giovanni Branchini, agente dell’ex giocatore del Cagliari, il quale ha smentito che l’attaccante lascerà la squadra nerazzurra.
Secondo Branchini, le cui parole sono riportate dal quotidiano spagnolo Marca, Suazo non si muoverà. Al quotidiano il procuratore milanese ha detto anche che Suazo non andrà al Siviglia anche se la società lo seguiva fin dai tempi del Cagliari.