E’ un nome che gira da quasi un mese, quello di Mario Gomez (25 anni tra pochi giorni) dello Stoccarda. E il Corriere dello Sport ritiene l’attaccante tedesco un possibile acquisto giallorosso. La punta autrice di 33 gol negli ultimi due anni di Bundesliga non sta incantando durante Euro 2008 nella Nazionale allenata da Loew. Questo significa che il suo prezzo potrebbe calare, passando dagli oltre 30 milioni di euro richiesti qualche tempo fa dallo Stoccarda, a 15 circa. Un prezzo da limare, ma comunque più accessibile per il club dei Sensi, alla ricerca di un attaccante.



Lunedì, intanto, ci sarà la firma con il Lecce per  Vucinic, poi verrà definita la cessione di Mancini (Inter o Barcellona) e si parlerà di Brighi (verso il Celtic). Il tesoretto incassato con queste cessioni dovrà servire, in gran parte, per un esterno sinistro e un centrvanti. La pista più praticabile resta quella di Iaquinta, ma il vero sogno di tifosi e società resta Huntelaar



Per rafforzare la difesa, dopo la partenza ormai sicura di Matteo Ferrari, da Bordeaux spunta il nome nuovo di Mikael Silvestre. Un indizio ulteriore arriverebbe dalle parole di Marius Tresor che fa sapere: «Mikael Silvestre non potra’ raggiungerci, mi ha confidato che sta firmando con la Roma. In arrivo anche l’esterno del Tolosa Mathieu».

Infine sul fronte societario continuano i movimenti dietro le quinte. Dopo aver già scritto di un possibile interessamento da parte di Fisher, re del casual americano e proprietario dei marchi Gap e Banana Republic, non sono da escludere inserimenti di nuove cordate intente a cogliere l’affare-Roma. L’ultima ipotesi in ordine di tempo  è quella formulata dalla Gazzetta dello Sport che parla dell’inserimento di un fondo di investimento americano, Blackstone Group. In attesa di conferme o smentite, vedremo come reagiranno lunedì i mercati all’ennesima voce sul futuro societario della squada capitolina.