Andrea Pirlo è sempre l’obiettivo principale delle grandi europee. Dopo l’interessamento agli inizi del mese del Chelsea, ecco disputarsi un derby tutto spagnolo per il fantasista bresciano: oltre al Barcellona anche il Real si è fatto sotto per averlo il prossimo anno.
Nei diversi incontri e visite tra il Barcellona e il Milan, secondo il quotidiano spagnolo Marca, si è parlato anche di Pirlo con l’ipotesi di inserirlo in una delle trattative tra i due club (Zambrotta, Eto’o, Ronaldinho). Il Barca però ha ricevuto un secco no da parte di Galliani, che in quel momento si trovava a Barcellona con il fido Bronzetti.
Con il Real il contatto si è invece avuto lo scorso 14 giugno in occasione del matrimonio di Flavio Briatore, al quale erano invitati sia i dirigenti di Milan che quelli del Real. Calderon ha proposto a Galliani di averlo a costo zero, pagando il solo ingaggio, facendo leva sul fatto che il Milan non disputerà la prossima Champions League. Anche in questo caso però la richiesta è stata rispedito al mittente.
Già agli inizi dell’avventura azzurra erano giunte voci che vedevano Pirlo lontano dai rossoneri. Ma il centrocampista della Nazionale, da Casa Azzurri, aveva cosi risposto:«Certe proposte fanno piacere, ma io sto benissimo nel Milan. Cos’altro posso vincere in maglia rossonera, visto che ho già ottenuto tutto? Nella prossima stagione il nostro obiettivo sarà lo scudetto, e visto che ne ho vinto solo uno, conquistarne un altro per me significa tanto». E le parole come in questo caso hanno un peso maggiore delle fantasie.



Leggi anche

Diretta/ Sorteggio qualificazioni Mondiali 2026: ecco le due opzioni per l'Italia! (13 dicembre 2024)Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte sui calciatori da schierare nella 16^ giornata, oggi 13 dicembre 2024