Emmanuel Adebayor, come abbiamo detto stamattina, ha scritto una lettera al suo allenatore Wenger per chiedere di poter parlare faccia a faccia del suo futuro. La cosa lasciava supporre una richiesta del giocatore di essere ceduto, e l’ipotesi più probabile sembrava essere il suo arrivo a Milano, sponda rossonera.

Dalla Spagna, però, arriva una nuova indicazione. Secondo il quotidiano Marca, infatti, il togolese sarebbe già un giocatore del Barcellona. Il club catalano avrebbe raggiunto un accordo con i gunners per una cifra intorno ai 27 milioni di euro. Tuttavia l’Arsenal avrebbe chiesto alla diregenza catalana di non comunicare l’operazione fino a quando Wenger non avrà trovato un nuovo attaccante per sostituirlo.
Intanto il giocatore, contattato telefonicamente dal quotidiano catalano Sport non ha voluto rilasciare dichiarazioni circa il suo futuro: «Non voglio pronunciarmi sul Barcellona, magari più avanti sarà necessario ma per ora no».



Se queste voci dovessero rivelarsi veritiere, il Milan vedrebbe sfumare uno dei suoi obiettivi di mercato. È noto infatti che il club milanese è in cerca di un attaccante e che la prima scelta è proprio il togolese in forza all’Arsenal. A questo punto la dirigenza rossonera potrebbe cercare l’assalto a Ronaldinho, visto che il Barça gli soffierebbe Adebayor.

Leggi anche

DIRETTA/ Renate Pro Vercelli (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, via! (Serie C, 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Vicenza Trento (risultato 0-0) video streaming tv: si comincia, via! (Serie C, 13 dicembre 2024)