Josè Mourinho insiste per avere uno dei suoi pupilli. In particolare ha messo nel mirino uno dei difensori più quotati al mondo: Ricardo Carvalho, colonna del reparto arretrato del Chelsea. Secondo il Sunday Mirror, l`Inter avrebbe offerto la bellezza di 19 milioni di euro a Roman Abramovich per il centrale portoghese.
Per Ricardo Carvalho quello appena concluso è stato il primo campionato senza Mourinho dopo cinque anni. Il giocatore ha ancora quattro anni di contratto con il Chelsea e tra poche settimane ritroverà come allenatore a Londra Felipe Scolari, l`uomo che per quasi sei anni è stato il suo Ct con la nazionale portoghese.
Mourinho può già contare su ben sei centrali, “ereditati” da Mancini: Cordoba, Samuel, Chivu, Materazzi, Rivas e Burdisso. I primi due stanno recuperando da lesioni ai legamenti del ginocchio; il rumeno si opera oggi alla spalla sinistra dopo settimane di sofferenza; Matrix, prossimo ai 35 anni, è reduce da una stagione difficile; Rivas ha ben impressionato, ma non ha ancora la necessaria esperienza per garantire affidabilità assoluta; mentre il “padroncito” viene incluso tra i possibili partenti.
Alla luce di questa situazione, è comprensibile che Mourinho possa avere il desiderio di cautelarsi con un elemento di sicuro affidamento.



Secondo la stampa inglese, un altro dei fedelissimi di Mourinho non se la sentirebbe di lasciare il Chelsea: Frank Lampard, infatti, vorrebbe ricambiare con il rinnovo contrattuale l`affetto mostrato dalla società al momento della recente scomparsa di sua madre. La trattativa per portare a Milano il centrocampista della Nazionale di Fabio Capello è già iniziata. E nei prossimi giorni se ne saprà di più dal momento che il giocatore e il suo procuratore Steve Kutner torneranno dalle vacanze mercoledì.
Si starebbe allontanando anche Deco. Secondo la stampa catalana, il centrocampista portoghese avrebbe scelto dove accasarsi dopo essere stato messo sulla lista dei partenti dal nuovo tecnico del Barcellona, Pep Guardiola: dopo settimane di incertezza, il lusitano avrebbe scelto il Chelsea.

Ma Mourinho vorrebbe anche un suo ex giocatore, fondamentale nella vittoria della Coppa Campioni 2004: la mezzala sinistra Carlos Alberto, 23 anni, praticamente scomparso dopo l`ottima stagione con il Porto. Una parabola discendente che ha lasciato perplesso lo stesso Mourinho: «Mi sorprende vedere un giocatore come lui in questa situazione. È stato campione d`Europa a nemmeno 20 anni. In questo momento non sta giocando dove dovrebbe, spero che possa tornare ad alti livelli». E sarebbe proprio lo Special One a incaricarsi di questa operazione di recupero. Carlos Alberto potrebbe arrivare a Milano nell`ambito dell`affare Amantino Mancini, che è assistito da Gilmar Veloz, procuratore di tantissimi giocatori brasiliani.
Il giallorosso, sempre che questa settimana Inter e Roma riescano a trovare l`accordo necessario, non sarebbe quindi l`unico brasiliano ad arrivare alla Pinetina.

(Fonte: Tuttosport)

Leggi anche

Diretta Atp Finals 2024/ Zverev Alcaraz streaming video tv: tutto ancora in bilico! (oggi 15 novembre)Adriano: “Papà mi manca tantissimo”/ “L'Inter? Ci ho provato ma non era la mia vita, ora sono tranquillo”