Giornata importante al quartier generale di giallorossi, perchè conclusa l’avventura della Nazionale agli europei, potrebbero sbloccarsi diverse situazioni.

Loria – Sul fronte della difesa si aspettano conferme per chiudere l’affare Simone Loria: il difensore, tramite il suo procuratore, ha manifestato più volte l’intenzione di gradire la piazza giallorossa come sostituto di Matteo Ferrari e sembra che per il giocatore del Siena sia già pronto un contratto triennale da 650 mila euro a stagione. Oggi comunque dovrebbe essere il giorno in cui si saprà se Loria potrà vestire la casacca giallorossa o meno, ma c’è da definire il futuro di Curci o Antunes, uno dei quali potrà andare al club senese come contropartita tecnica. Ma si parla anche di Okaka, orientato verso il Lecce e Galloppa, già in toscana.



L’attacco – Parte la caccia all’esterno di sinistra, dopo la partenza ormai certa di Mancini, diretto all’Inter. Secondo quanto riporato dalle colonne di laromasiamonoi.it Daniele Pradè ha sferrato l’attacco per Antonio Di Natale. C’è da convincere però l’Udinese che, a sentire le parole del ds Pietro Leonardi, non vorrebbe cedere il fantasista napoletano. Tuttavia Di Natale vorrebbe giocarsi una delle sue ultime chance, se non l’ultima della sua carriera, in una grande squadra come la Roma, dunque, saranno settimane importanti per cercare di sferrare l’ultimo attacco e strappare l’attaccante trentenne all’Udinese.



Possibili Fred e Huntelaar – Il numero 11 della nazionale non è il solo obiettivo della Roma. Se si pensa a Di Natale per la fascia sinistra, la Roma si sta guardando intorno anche per cercare un attaccante, magari da affiancare a Totti in un possibile cambio di modulo. Idea nemmeno tanto inverosimile: il nuovo modulo studiato da Luciano Spalletti potrebbe essere proprio quello tanto caro a Luis Aragones, con De Rossi a fare da schermo davanti alla difesa e in più tre centrocampisti, con Aquilani, Perrotta e Pizarro a supporto delle due punte. Modulo che, tuttavia, non verrà cambiato fino al rientro definitivo di Capitan Totti. Il sogno rimane sempre Klaas Jan Huntelaar, 24 anni in forza all’Ajax, ma si aspetta ancora qualche settimana affinché il prezzo del suo cartellino scenda a livelli accessibili. Ma non è solo l’attaccante degli Oranje ad essere l’obiettivo della società giallorossa: in queste ultime ore salgono le quotazioni di Fred, attaccante del Lione di 24 anni, che già lo scorso anno era stato oggetto delle attenzioni della Roma.