Tulio De Melo Vinicius, il nuovo acquisto brasiliano del Palermo, si è presentato ieri ai suoi nuovi tifosi grazie ad un’intervista telefonica pubblicata oggi sul Corriere dello Sport.
Ragazzone brasiliano di 23 anni, 1,93 di altezza per 85 chilogrammi, nato il 31 gennaio 1985 a Monte Claros, nello stato di Minas Gerais, si è formato all’Atletico Mineiro prima di sbarcare nel 2004 all’Aalborg.
Ma è la stagione successiva a consacrarlo definitivamente, quando sbarca al Le Mans dove resta per tre anni segnando 22 reti in 61 gare. Il giovane talento arriva in Sicilia a costo zero per sostituire Amauri, ma è in comproprietà col Parma, squadra per la quale aveva inizialmente firmato creando qualche inghippo, poi risolto fra le due società.
“Darò il massimo per non fare rimpiangere Amauri – dice il giovane -. I miei modelli? Sono Ronaldo, lbra, Trezeguet e Toni a cui dicono che assomiglio un po`”. Come lui stesso spiega: “Sono un attaccante forte fisicamente, bravo di testa e in acrobazia, penso di essere un buon finalizzatore. Posso ricoprire più ruoli, non solo da centrale”.


Leggi anche

Diretta Polonia Italia U20/ Streaming video tv: si torna in campo per la Elite League! (15 novembre 2024)Mario Hermoso lascia la Roma?/ Calciomercato, lo spagnolo “apre” al Real Madrid (oggi 15 novembre 2024)