Oggi a mezzogiorno in Lega si svolgerà l’apertura delle buste per risolvere le comproprietà. Protagonisti di queste vicende di mercato Udinese, Torino e Piacenza.
Sembra già risolta la trattativa tra Atalanta e Udinese per il centrocampista argentino Fernando Damian Tissone: il club friulano ha offerto 4,2 milioni, mentre i bergamaschi si sono fermati a 2,7. Dunque Tissone nella prossima stagione giocherà in bianconero.
Più controversa la vicenda Abbruscato: alle buste il Torino riscatta l’attaccante emiliano offrendo circa due milioni (più del doppio della cira offerta dai salentini). Possibile però che Abbruscato si ritrovi l’anno prossimo a vestire la maglia dell’Atalanta anzichè quella granata.
Il Torino ha inoltre riscattato dall’Ascoli Bjelanovic (60 mila euro), che ora verrà ceduto all’estero. Maggiori dubbi per l’attacante Daniele Cacia: sebbene le offerte siano estremamente vicine (200 mila euro di differenza), il Piacenza sembra destinato a spuntarla sulla Fiorentina. Sul giocatore si è già scatenata un’asta: le favorite sono Atalanta, Catania e Lecce. Seguono Torino, Chievo, Sampdoria e Genoa.