La Juve è ormai prossima all’inizio della nuova stagione. Il 5 luglio la compagine bianconera si ritroverà per partire alla volta di Pinzolo sede del ritiro estivo. L’organico che raggiungerà la cittadina del Trentino non sarà al completo. Mancheranno i nazionali che hanno partecipato all’Europeo. Tra questi potrebbe esserci di mezzo anche Schweinsteiger del Bayern Monaco. Il giocatore tedesco ha ben impressionato gli addetti ai lavori bianconeri che hanno già prionta l’offerta da proporre a Roumenigge: Tiago e conguaglio. Secondo Tuttosport, però, il vero il colpaccio che può esaltare il mercato è Aquilani. L’Ifil è decisa a fare uno sforzo extra solo per lui. Il giocatore avrebbe detto che la scelta è tra la Roma e i bianconeri. Il club giallorosso, intanto, continua a rinviare l’incontro per il rinnovo contrattuale e Aquilani alza il pressing sui Sensi come la Juve con Buffon e Del Piero. La proprietà bianconera ha deciso: per un obiettivo così importante si può sforare il budget. Sarebbe la vittoria di Ranieri.



Un acquisto invece che sembra non entusiasmare i tifosi è quello di Dejan Stankovic: “Chi ha festeggiato cantando “Noi vinciamo senza rubare” non ci merita”. E’ questa la protesta dei tifosi bianconeri, che bloccano così la trattativa tra Juve e Inter per il trasferimento del serbo a Torino.



Ecco perchè i tifosi non vogliono Dejan.

1 Perchè nel gennaio del 2004 Stankovic, malgrado un accordo firmato con l’allora dg Moggi, rifiutò il trasferimento alla Juventus preferendo l’Inter che a fine stagione avrebbe assunto Roberto Mancini.

2 Perchè nel corso della sua permanenza all’Inter Stamkovic – in linea con Mancini – è stato uno dei giocatori più anti-juventini del gruppo non perdendo mai occasione per fare dichiarazioni graffianti e polemiche contro la squadra bianconera.

3 Perchè nel corso dei festeggiamenti per lo scudetto del 2007 il serbo fu ripreso mentre cantava: “Abbiamo vinto senza rubare”.





Infine, come rivela il Corriere dello Sport, dalla Germania arriva una dichiarazione d’amore del brasiliano Diego che gioca nel Werder Brema ma il suo futuro lo vuole in Italia. La Juve sarebbe la meta più gradita al giocatore: “E’ una grande squadra, di tradizione, è piena di fuoriclasse e ha milioni di tifosi”. La Juve potrebbe non essere la sola, perchè al brasiliano piace anche l’Iner: “Anche l’Inter va bene, è un gruppo forte. Entrambe le squadre avevano parlato con il Werder Brema, poi però non è successo nulla. Ma di soldi non si era discusso. Vorrei giocare in Italia. Non so però quando, io sono del Werder e ci sto bene, sono i club che mi cercano che devono farsi avanti”. Su Totti: “E’ il vostro giocatore che più adoro, ha grandi numeri e fa pure molti gol. Per me è il massimo e potrebbe giocare nella Seleçao”.