Beppe Marotta ha una precisa strategia per questo calciomercato: puntare su pochi elementi che possano dare un’altra stagione all’altezza per la sua Samp. Prima la chusura per Cassano, ieri la seconda metà del cartellino di Sammarco. L’operazione ha fatto acquistare a titolo definitivo i giocatore per una spesa di 2,4 milioni di euro. Esborso non di poco conto, segnale del fatto che per Mazzarri l’ex mezzala del Chievo è un giocatore indispensabile su cui costruire la Samp del prossimo anno.



Sempre attivi i rapporti con il Milan. La società rossonera è ancora interessata a Christian Maggio, che è però richiesto anche da altre società italiane. Con l’arrivo del grande attaccante (Ronaldinho) potrebbero diminuire se non essere vane le speranze di Paloschi di giocare. Ecco che Marotta tenterebbe, con la modalità del prestito, di strapparlo al Cagliari e portarlo a giocare in Liguria.
Sempre per l’attacco sono vive le trattative per Rolando Bianchi e per Alessandro Diamanti. L’interesse del Napoli sembra non esserci per l’attaccante del Livorno e si lavora con Spinelli per verificare la fattibilità dell’operazione. Con il Napoli infine si sta trattando per Andrea Cupi, 32 enne difensore, in scadenza di contratto. Il giocatore ha rotto con la società partenopea e potrebbe essere molto utile come vice di Accardi e Campagnaro. Nell’operazione potrebbe rientrare clamorosamente Maggio su cui Giampaolo Marino aveva messo gli occhi nelle scorse settimane, senza però avanzare al club di Corte Lambruschini nessuna offerta concreta.



Nel ritiro azzurro pace fatta tra Antonio Cassano e Giorgio Chiellini. Dopo un’entrata dura il fenomeno di Bari Vecchia lo aveva mandato a quel paese. Momenti di tensione poi risolti oggi in un abbraccio affettuoso prima dell’inizio degli allenamenti.

Leggi anche

CHI È IL NUOVO PRESIDIENTE DELL'INTER?/ Marotta supera Marchetti: come cambia la società (oggi 4 giugno 2024)