Sarebbe Emmanuel Adebayor la primissima scelta di Carlo Ancelotti per rinforzare l’attacco del Milan: il centravanti togolese dell’Arsenal, con passaporto extracomunitario, balza nuovamente in vetta alle ipotesi per il reparto avanzato rossonero.
Già poco più di un mese fa i dirigenti rossoneri avevano avviato una prima trattativa informale con l’agente del giocatore, Vincenzo Morabito. Il giocatore avrebbe dato il proprio assenso ad un trasferimento in rossonero. Ed ora la palla passa al Milan. Si tratterebbe però di un investimento assai cospicuo, perché per l’attaccante dell’Arsenal occorrono almeno 40 milioni. Resta quindi da vedere se Berlusconi, per il rilancio del suo Milan, voglia ripercorrere la strada intrapresa nel 2002 con l’ingaggio di Alessandro Nesta o limitarsi ad investimenti più moderati. Solo dopo questa decisione, Galliani e Braida potranno eventualmente iniziare a trattare col club inglese.
Sempre sul fronte attaccanti, se non dovessero arrivare né Eto’o né Drogba, il Milan potrebbe puntare su Berbatov e Mario Gomez.



Nel frattempo i rossoneri dovranno guardarsi dall’assalto del Barcellona e del suo candidato alla presidenza Sandro Rosell per Alexandre Pato. Sembra infatti che Rosell preferisca «una stella ancora non completamente affermata, che infiammerà il Camp Nou» a Cristiano Ronaldo. I “sospettati” sono Karim Benzema del Lione e, appunto, il brasiliano del Milan.

Leggi anche

Diretta/ Juventus Venezia (risultato 1-1) video streaming: pareggia Ellertsson! (Serie A, 14 dicembre 2024)DIRETTA/ Tortona Venezia (risultato 69-61) streaming video tv: rimonta! (basket A1 14 dicembre 2024)