Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del suo futuro giallorosso. Si va avanti per vincere, ma la società deve dare un segnale forte all’ambiente e trovare le risorse per rafforzare la squadra. Ecco l’intervista di mister Spalletti.
Si è parlato di un interessamento del Chelsea nei suoi confronti.

«Due giorni fa non ero pronto per andare al Chelsea perchè non sapevo l’inglese o addirittura perchè non mi ritenevo all’altezza. Due giorni dopo, si è detto che sarei in attesa di una loro chiamata e che avrei già contattato uno dei calciatori migliori della Roma per portarlo insieme a me. Queste, l’ultima soprattutto, sono assolute cattiverie. La verità effettiva è che io non ho ricevuto nessuna proposta contrattuale da parte di nessuna società, tantomeno da un club come il Chelsea».



Anche Carlo Ancelotti ha detto che Spalletti dovrebbe andare al Chelsea…

«L’ho letto. Mi sembra che abbia scherzato, però Carletto è un bel volpino in questo senso. Oltre a prepararsi per un eventuale posizione futura per se, tenta di trovare una collocazione anche a me. Io non posso fare altrettanto perchè io nel Milan non ci ho mai giocato. Però quando andrò via dalla Roma, il Milan lo accetterei volentieri, piacerebbe anche a me».



Ha già incontrato la società o lo farà?

«Con la mia proprietà ho parlato l’ultima volta dieci giorni fa, negli ultimi due o tre giorni ho parlato solo con Bruno Conti e Pradè. Stiamo continuando a lavorare sul nostro progetto».

Come agirà la Roma sul mercato?

«Pradè sta prendendo i contatti aiutato da Conti, io partecipo in modo più marginale. Sull’eventuale mercato bisognerà fare chiarezza sulla nostra posizione perché nello scorso campionato abbiamo messo dietro squadre come la Juventus ed il Milan e non era assolutamente una regola che ci riuscissimo. E soprattutto non lo sarà il prossimo anno considerando quello che stanno facendo queste squadre per il futuro visto che sono su dei giocatori importantissimi. Noi abbiamo la nostra realtà, la mia è una squadra forte e sono sicuro che rifaremo un bel campionato».



Per Pradè Aquilani è incedibile, lo è anche per Spalletti?

«Aquilani noi lo vogliamo tenere per tentare di migliorare sempre. Aquilani è un giocatore giovane ma ha delle potenzialità infinite. Vorremmo che le sue qualità fossero messe a disposizione della Roma. Sarebbe un valore aggiunto».