I Marsigliesi stanno raccogliendo soldi per un ragazzo ivoriano. Detta così potrebbe sembrare l’ennesima colletta caritatevole per aiutare il terzo mondo. La verità è che l’operazione non ha fini propriamente benefici, e la raccolta fondi è destinata a finanziare l’acquisto di un giocatore. L’ivoriano in questione è infati Didier Drogba, di mestiere attaccante del Chelsea. Non proprio uno che ha bisogno di aiuti economici. I 28 milioni di euro che i tifosi del Marsiglia stanno cercando di raccogliere servono infatti a riportare in Francia l’africano, lanciato proprio dal club provenzale.
L’idea è stata lanciata da un certo Kain che ha fatto partire la colletta sul sito doodle.ch: in pochi giorni sono oltre 5000 i supporters dell’OM che hanno aderito e 800 di loro hanno optato per l’offerta massima di 5 euro. Il problema che servono almeno altri 5 milioni volenterosi disposti a privarsi di cnque euro per appoggiare la raccolta. “Sappiamo che sarebbe molto, molto, molto complesso raggiungere il nostro obiettivo, forse impossibile – ha dichiarato al quotidiano La Provence uno dei firmatari – ma in realtà vogliamo solo attirare l’attenzione di Pape Diouf e degli altri dirigenti dell’Olympique Marsiglia”.
Come se non bastasse, una delle prime affermazioni del nuovo allenatore del Chelsea Luiz Scolari non lascia adito a dubbi: “Didier è al 200% un giocatore del Chelsea”.Un tempo sognare non costava nulla. Di questi tempi anche i sogni hanno un prezzo.