Il Barcellona ha diramato tramite il suo sito web un comunicato per rendere noto il risultato dell’incontro tra Ronaldinho, Txiki Beguiristain e Pep Guardiola sul futuro dell’attaccante blaugrana. Nel comunicato la società fa sapere che le parti hanno consensualmente deciso di dare alla società «due o tre giorni di per valutare le due offerte ricevute per Ronaldinho per concludere il trasferimento verso uno dei due club che si sono dimostrati interessati al giocatore»
E’ durato solo pochi minuti l’incontro tra Ronaldinho ed Adriano Galliani al “Rey Juan Carlos I” di Barcellona: l’asso brasiliano, apparso quest’oggi con i capelli raccolti in treccine, è andato via verso la sua villa in taxi, assediato dalla stampa. Si attende invece che parli ai giornalisti il fratello-agente, Roberto de Assis.
Roberto Assis, Adriano Galliani ed Ernesto Bronzetti stanno preparando l’attacco finale al Barça nella suite del vicepresidente rossonero, situata al dodicesimo piano dei quindici del Grand Hotel “Rey Juan Carlos I” nella zona universitaria di Barcellona. Galliani dovrebbe anche a minuti contattare Joan Laporta telefonicamente, per poi cercare un incontro ufficiale già nelle prossime ore, accorciando le 48 ore di pretattica chieste dal Barça.
Ronaldinho e Roberto de Assis, concluso il colloquio con il Barcellona, hanno raggiunto Adriano Galliani ed Ernesto Bronzetti presso l’hotel cinque stelle “Rey Juan Carlos I” di Barcellona, sito nella zona universitaria della città e dunque a circa 4km dallo stadio. Si tratta del primo contatto diretto tra il vice presidente rossonero ed il giocatore, che si sono salutati affettuosamente in piscina e stanno chiacchierando sorridenti: nell’aria si respira un contaggioso ottimismo per la fumata bianca, nonostante il comunicato del Barcellona. Ronaldinho al Milan sembra solo questione di ore.
La trattativa dovrebbe chiudersi nel giro di due giorni al massimo, ma Adriano Galliani spera ancora di chiudere in giornata. Secondo Sky il vicepresidente rossonero ha offerto ai blaugrana circa 20 milioni di euro
Intanto è notizia di pochi minuti fa che tra due d’ore ci sarà un nuovo incontro tra Roberto De Assis, il presidente del Barcellona Laporta e Adriano Galliani. il futuro di Dinho è sempre più rossonero.
E il Manchester City? La squadra inglese che avrebbe offerto oltre 30 milioni di euro per il giocatore Brasiliano (su tutti I giornali inglesi dii questa cifra si sente parlare solo il Barcellona e ill suo presindete Laporta) sembra “sparita” e sul suo sito ufficiale (non che ci aspettassimo di trovare chissà quale dichiarazione) troviamo questa notizia: sono da oggi in vendita I biglietti per una amichevole che si disputerà domenica 9 agosto tra il City e una grande squadra europea. Se si comprano oggi ci saranno sconti sul prezzo del biglietto. Che squadra è? Esatto: l’Ac Milan. Ma, forse, l’amichevole è già cominciata…