Ora è tempo di festeggiare. L’AC Milan e l’FC Barcelona hanno raggiunto un principio di accordo per il trasferimento di Ronaldinho alla Società rossonera. Il calciatore sarà domani a Milano per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà al Milan fino al 30 Giugno 2011.

Le cifre dell’operazione sono state confermate da Txiki Beguiristain, direttore sportivo del Barça: 21 milioni più bonus (2 mln in caso di Scudetto, 2 in caso di 10 gol). Il giocatore ha addirittura rinunciato al suo 15% di percentuale sull’operazione: pare confermata anche l’indiscrezione raccolta da  Tuttomercatoweb sul grande decurtamento dell’ingaggio del brasiliano.



Roberto Assis infatti prenderebbe il 15% netto di commissione sui 20 milioni eventualmente offerti (dunque 3 milioni) e poi non farebbe che spalmare i 6.5 netti per due anni (dunque 25 lordi) su tre anni, prendendo dunque 3.5 a stagione (20) e rinunciando ai 4-5 milioni necessari per completare l’offerta al Barça. Da non dimenticare che a Ronaldinho resterebbe sempre il 100% dei diritti di immagine, che ammontano ad oltre 13 milioni e che attualmente al Barça percepisce al 50%, e i premi ad obiettivo sul contratto con il Milan.



Leggi anche

DIRETTA/ Maccabi Milano (risultato finale 74-107): Olimpia Nations! (Eurolega, 9 gennaio 2025)