Oggi potrebbe essere il giorno dell’addio di Valon Behrami dalla Lazio. Il West Ham pare infatto deciso a chiudere per l’esterno svizzero ma lo farà senza sfruttare l’articolo 17 della normativa FIFA, offendo al club biancoceleste circa 6 milioni di Euro.
Per quanto riguarda difesa e centrocampo la Lazio attende gli arrivi di Dainelli e Matuzalem, mentre per l’attacco ieri è spuntato a sorpresa il nome del 33enne brasiliano Rodrigo Mendes. Il giocatore del Gremio si è detto entusiasta di un trasferimento in biancoceleste e fonti brasiliane danno l’affare come probabile, mentre dall’Italia non arrivano al momento conferme.
Sul fronte cessioni invece Guglielmo Stendardo (27) è sempre più vicino al Bologna. I felsinei, dopo l’acquisto del centrocampista Mundingayi, stanno per mettere le mani sul difensore che pare ormai destinato a lasciare il club romano. Il giocatore napoletano è corteggiato anche dall’Udinese e dagli inglesi del Fulham ma sembra che l’offerta del Bologna di mister Arrigoni sia la più gradita.
Zauri ha invece già chiuso il suo rapporto con la Lazio e questa mattina sosterrà le visite mediche a Firenze. Pare che il calciatore abruzzese vada al club toscano con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3,2 milioni. La Lazio aspetta che la società viola chiuda l’acquisizione di un difensore centrale per poter avere eventualmente il via libera su Dainelli.