Il quotidiano torinese Tuttosport ha lanciato una nuova ipotesi per il centrocampo bianconero: Clarence Seedorf. L’olandese (32 anni) non è chiaramente soddisfatto dell’arrivo di Ronaldinho, anche perchè gioco-forza dovrà spostarsi a centrocampo per lasciare spazio davanti al trio Ka-Pa-Ro. Seedorf non hai mai fatto mistero di non gradire questa situazione, ma certo è legato all’ambiente rossonero. Potrebbe decidere di cambiare aria. La società bianconera non vuole, però, fare uno sgambetto al Milan e spera nella volontà del giocatore di rescindere il proprio contratto. Difficile che il Milan scelga di rinforzare una diretta concorrente per il campionato.
E mentre per Almiron a Firenze tutto sembra complicarsi, Tiago spinge per approdare all’Atletico Madrid per giocare la Champions. Non è però da escludere che il portoghese possa restare a disposizione di Ranieri. Secco ha avuto l’ok della dirigenza per investire in un altro acquisto: sul taccuino restano i nomi di Xabi Alonso (il più caro), Aquilani (ma la Roma vuole Iaquinta), Stankovic e Drenthe del Real Madrid. Per l’asso madridista la Juve mette sul piatto 10 milioni di euro.
Alla fine la Juve ha deciso di far arrivare con la formula del prestito sia Chimenti sia Manninger. Per il portiere trentottenne italiano si tratta di un ritorno alla corte della Vecchia Signora. Entrambi i portieri hanno sciolto le riserve: per loro si prospetta un futuro in panchina, ma del resto sarebbe stato così anche a Udine.