Si chiama Christian Poulsen, è danese, ha 28 anni e attualmente gioca nel Siviglia. Senza nulla togliere alle doti calcistiche del centrocampista, è diventato famoso per essere “l’uomo dello sputo” di Francesco Totti. E’accaduto quattro anni fa nel campionato Europeo, mentre si giocava Italia-Danimarca. Alla faccia del fair play, il nostro numero 10 ha pensato bene di reagire sputando.
La trattativa – Il centrocampista del Siviglia sembra essere l’obiettivo dei bianconeri. I contatti tra Italia e Spagna sono iniziati un mese fa e nelle prossime ore si potrebbe giungere a una svolta decisiva, visto che oggi si incontreranno il ds della Juve Alesio Secco e il procuratore di Poulsen. Il costo è di dieci milioni, con una clausola liberatoria, per il giocatore è pronto un contratto triennale da 2 milioni e mezzo a stagione. Claudio Ranieri guarda con favore il possibile ingaggio di Poulsen: le caratteristiche tecniche del giocatore si adattano al 4-4-2 disegnato dal tecnico.
Su Stankovic pesano i tifosi – L’obiettivo della juve è quello di rinforzare il centrocampo, ma al momento non c’è un nome preciso, visto che su Stankovic ha fatto un passo indietro. Per Cobolli Gigli è importante l’opinione dei tifosi, che non vedono di buon occhio l’ingaggio del giocatore dell’Inter. Per la dirigenza bianconera la prossima settimana si arriverà a una conclusione. L’attacco, invece, è sistemato.