Secondo un articolo del quotidiano Daily Mail, la storia del possibile passaggio di Alberto Aquilani alla corte di Ranieri non avrebbe più un seguito. Infatti la società torinese avrebbe definitivamente cambiato obiettivo dopo aver capito che la Roma non ha nessuna intenzione di cedere Alberto. Anzi, la società giallorossa sta preparando la proposta che legherà il giocatore alla Roma esattamente come successo per De Rossi.
Intervistato a Sky, il difensore della nazionale Chiellini ha parlato anche di Aquilani: «Io e Alberto abbiamo giocato insieme in tutte le Nazionali giovanili, da quando abbiamo 15 anni, poi i nostri genitori sono molto amici. Abbiamo parlato spesso, io gli dicevo sempre vieni a Torino, stiamo bene, stiamo sempre insieme, insomma scherzando gli ho parlato molto bene sia della società che della città Torino, poi sarà lui a fare le scelte. La sua situazione non è semplice, comunque è cresciuto nella Roma, è legato all’ambiente romano».
l Celtic secondo voci (confermate anche dal centrocampista) vorrebbe Matteo Brighi e Gabriel Antunes. Amaro Valente, agente del portoghese, ha dichiarato però che ci sarebbero altre sirene per Antunes: «Credo ci sia stata una proposta della Roma su Vitorino». Conclude: «Ma abbiamo anche proposte dall’Italia e dalla Spagna e inizieremo a pensare al suo futuro dopo le vacanze».