La Juve smentisce l’interesse per Van Persie, giocatore dell’Arsenal, mentre ritorna in voga il nome di Stankovic, anche se arrivare al serbo non è cosa facile. E’ probabile che la dirigenza bianconera segua un percorso in tre step per portare Deki a Torino. Innanzitutto dovranno essere definite le cessioni di Tiago e Almiron. L’argentino in particolare sembra vicino al trasferimento in Grecia. In ogni caso finchè le casse della Vecchia Signora non torneranno ad avere una certa disponibilità, Blanc e Secco non torneranno sul mercato visti i sacrifici per gli svariati acquisti compiuti sinora.
In secondo luogo occorrerà valutare quanto sia realmente incidente l’avversione della piazza per il centrocampista, colpevole di essere un giocatore simbolo della tanto odiata compagine neroazzurra: i tifosi hanno cercato d far sentire la loro voce vietando l’acquisto del giocatore, ma è difficile che una volta preso Stankovic i supporter continuino a remare contro.
Infine, ma non meno fondamentale, verrà sondata la disponibilità dell’Inter a cedere il giocatore. Mourinho l’ha praticamente messo sul mercato, ma la Juve opterebbe probabilmente per la formula del prestito, modalità di più difficile realizzazione. Viene invece data per certa la volontà del giocatore di trasferisi a Torino.


Leggi anche

CAMPIONI/ Il film che lancia una sfida sul cambiamentoDIRETTA/ Maccabi Milano (risultato finale 74-107): Olimpia Nations! (Eurolega, 9 gennaio 2025)