La data decisiva sarà il 5 agosto, ma è di oggi la notizia dell’incontro tra i dirigenti della Fiorentina e lo staff di via Turati per decidere il futuro di Burdisso. L’occasione per discuterne sarà l’amichevole di lusso tra Inter e Bayern Monaco.
La trattativa – Lo schema per Burdisso dovrebbe essere già disegnato: Burdisso sarà ceduto per circa 10 milioni di euro, a titolo definitivo. Questo le intenzioni dell’Inter, ma oltre la metà, e questa è la parte fissata dalla Fiorentina, del prezzo sarà scontata dal cartellino di un giocatore viola da scegliere fra Da Costa e Santana. Se la trattativa dovesse prendere un piega positiva, l’ingaggio di Burdisso coinciderà con la cessione di Dainelli al Genoa, per il quale è fissato un nuovo contatto fra i club per la fine di questa settimana.
Cessioni – Oggi, intanto, secondo quanto riporta Firenzeviola, potrebbe essere il giorno delle cessioni di Lupoli, che andrà in prestito Norwich e di Papa Waigo che giocherà a Lecce. Nei prossimi giorni si tornerà a fare il punto anche sul futuro di Pasqual e di Avramov, due giocatori che hanno comunque ricevuto buone offerte.
Passa lo straniero – Occhi dei dirigenti della Fiorentina puntati sul mercato deglin extracomunitari. Corvino, uno dei massimi fautori del cambiamento delle norme federali, ha ancora aperta la pista che porta all’eventuale secondo straniero. Si era parlato del brasiliano Miranda, il costo del cui cartellino pareva piuttosto proibitivo, e pure dell’argentino Maidana del Boca Juniors, sul quale nelle ultime ore si è scatenata una vera e propria asta europea.