Acquisto austriaco per il Torino, che si aggiudica il ventitreenne Jürgen Säumel. Il centrocampista dell’SK Sturm Graz ha firmato un accordo di tre anni con il club granata. Nonostante la giovane età Säumel vanta già un curriculum rilevante: dalla stagione 2004/2005, a soli vent’anni, è il più giovane capitano della storia dello Sturm Graz, con il quale ha collezionato in totale 140 presenze e 9 gol. Il debutto in Nazionale arriva il 17 agosto 2005 con Krankl, in Austria vs Scozia 2-2. È stato convocato ai recenti Campionati Europei, dove ha disputato tutte le tre partite nel girone eliminatorio dell’Austria.
Già arrivato all’ombra della Mole Antonelliana per le visite mediche, il centrocampista della Nazionale austriaca raggiungerà in serata i compagni in ritiro a Malles, e domani svolgerà i primni allenamenti. Per le 11.45 di domani è prevista la sua presentazione in conferenza stampa.
Non sazio di questo acquisto, il Torino si mostra interessato anche al giocatore dell’Ascoli Stefano Guberti. Il suo procuratore, Claudio de Nicola, ha chiarito oggi, dai microfoni di “toronews.net”,  la situazione del ventitreenne giocatore dell’Ascoli, che è ora nelle attenzioni del presidente granata, Urbano Cairo: «L’interesse direi che è fuori da ogni dubbio. Ma il Torino fa parte di una lista che, se non posso definire ‘infinita’ perché un termine comunque ce l’ha, è senz’altro lunga. È conseguenza normale per un ragazzo che ha confermato, quest’anno, quanto di buono aveva fatto vedere in quello precedente. Il Torino era interessato al giocatore già dalla scorsa stagione. La società ha avanzato una proposta di compartecipazione, ma i bianconeri non accettano la formula: sono disposti a cedere solo il cartellino per intero. L’Ascoli, in ogni caso, per lui chiede non meno di 2 o 2,5 milioni di euro. Il Torino sarebbe un’opzione molto gradita, eccome. Come lo sarebbero anche alcune altre; Ascoli compresa».



Leggi anche

DIRETTA/ Vilnius Reggio Emilia (risultato finale 94-84): ko per gli emiliani (Champions, 4 dicembre 2024)DIRETTA/ Arsenal Manchester United (risultato finale 2-0), vittoria Gunners (4 dicembre 2024)