La Juventus fa sul serio per Robin Van Persie, 25enne olandese dal 2004 all’Arsenal, individuato dalla dirigenza bianconera come possibile erede di Nedved, dal momento che per il ceco gli anni si fanno sentire e questa potrebbe essere l’ultima stagione tra i professionisti per l’ex pallone d’oro. L’interessamento per il giocatore dei Gunners  ha però creato un groviglio di possibili movimenti, al centro dei quali c’è ancora una volta Arsene Wenger, mai come in quest’estate così incidente sul mercato delle big italiane. Il tecnico dei lancieri avrebbe risposto interessandosi ai due giovani talenti bianconeri Marchisio e Giovinco. Un osservatore dell’Arsenal seguirà addirittura gli azzurrini alle Olimpiadi di Pechino.
Torna intanto d’attualità il nome di Aquilani, che riapre alla Juve. Parallelamente dunque è di nuovo incerto il destino di Iaquinta, il cui futuro è strettamente legato a quello del giovane talento romano; l’unica cosa certa in questa trattativa è infatti che se Aquilani dovesse spostarsi a Torino, il calabrese entrerebbe sicuramente nell’operazione come contropartita tecnica.
La Fiorentina si tira indietro su Almiron, mentre rimane vivo l’interesse della Sampdoria. Tiago invece potrebbe rimanere ancora in bianconero.


Leggi anche

CAMPIONI/ Il film che lancia una sfida sul cambiamentoDIRETTA/ Maccabi Milano (risultato finale 74-107): Olimpia Nations! (Eurolega, 9 gennaio 2025)