Con Adrian Mutu che sembra avere definitivamente la testa a Roma si è scatenata una girandola di nomi per individuare il suo sostituto in viola. Il primo è quello di Ibrahim Afellay, 22enne del Psv Eindhoven, già cercato dalla Fiorentina nel periodo dell’Europeo. La giovane seconda punta potrebbe essere un investimento ma il prezzo è alto, attorno ai 15 milioni. La Fiorentina, che dalla Roma incasserebbe una cifra che si aggira attorno ai 18 milioni, forse vorrebbe mettere in cassaforte almeno parte dell’incasso, visto che ha già speso molto per una campagna acquisti faraonica. Quindi si parla di Vincenza Iaquinta, che piace per la sua duttilità su tutto il fronte offensivo, e Lucas Podolski, che è chiuso nel Bayern Monaco. Anche David Suazo potrebbe rientrare nei piani di Prandelli. Scendendo, non di molto, di prezzo, interessano Di Natale, ma c’è un dubbio legato all’età del giocatore, Pandev, che ha già dichiarato che questo sarà il suo ultimo anno alla Lazio, Rosina, i cui screzi con i granata sono ormai evidenti. Siamo sicuri che Prandelli vedrebbe di buon occhio anche un ritorno di Adriano, magari in prestito, anche se le esigenze tattiche farebbero propendere per una seconda punta.



E’ anche possibile che Corvino decida di fare cassa e muoversi solo per un difensore centrale, che serve a prescindere dal caso Mutu: Zapata dell’Udinese e Burdisso dell’Inter sono i due nomi più gettonati.

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ Duran come vice-Lukaku, scambio Fazzini-Zerbin in frenata (19 dicembre 2024)DIRETTA/ Juventus Cagliari Primavera (risultato finale 1-0): gol di Lopez! (19 dicembre 2024)