Il reparto offensivo è sistemato con l’arrivo dell’esterno Olivera, anche se i rossoblù continuano a pressare il Manchester City per Rolando Bianchi: sembrerebbe certa la disponibilità a venire in Italia da parte del giocatore, ma è il club a frenare, incerto se confermare il bomber o cederlo.

La difesa – E’ sul reparto arretrato che sono concentrate le attenzioni del grifone: le ipotesi più probabili portano in Toscana, dove si punta a Dario Dainelli. Abbandonata la scelta di Mirko Basa, le cui caratteristiche non convincevano Gasperini, si riapre la strada che porta a Dainelli.



Accordo raggiunto – Sembra che l’intesa tra la società viola e il Genoa sia in linea di massima raggiunta, l’unico fatto che può ritardare l’arrivo del difensore nel capoluogo ligure sono i preliminari di Champions. La Fiorentina infatti permetterà al giocatore di raggiungere i rossoblù soltanto alla fine di agosto.Sul versante ligure non sono entusiasti di questa scelta del club di Firenze, tanto che Preziosi e i suoi collaboratori insistono per accelerare la firma, comunque congelata finchè i viola non troveranno un sostituto.



Altro mercato – Dal Nancy insistono per il loro Puygrenier e in arrivo c’é anche Stendardo acquisito dal Messina, mentre potrebbero essere in partenza Biava e Lucarelli, su quest’ultimo preme il Parma.

Leggi anche

DIRETTA/ Maccabi Milano (risultato finale 74-107): Olimpia Nations! (Eurolega, 9 gennaio 2025)