Cairo sta provando a portare Almiron al Toro. L’argentino, messo in (s)vendita dalla Juve piace molto a De Biasi, che ha più volte confessato di volere «un tipo come lui» e che già l’anno scorso era stato seguito dalla dirigenza granata. Almiron, a meno di cataclismi, divorzierà da Ranieri, ma non andrà alla Fiorentina, nè all’Olympiacos e forse neppure alla Sampdoria. I motivi sono legati alla formula della cessione e all’ingaggio. La Juventus, che lo ha pagato nove milioni, forza per la comproprietà e sarebbe disposta anche ad accollarsi parte dell’ingaggio del centrocampista, che guadagna 1,8 milioni.
In attesa di chiudere per Ignazio Abate, per il quale pare aver definitivamente superato la concorrenza del Lecce, il Torino mette a segno un colpo importante, l’acquisto del nazionale austriaco Jürgen Säumel (23), centrocampista difensivo svincolatosi dallo Sturm Graz; per lui un triennale da 300.000 euro a stagione. Con l’arrivo di Säumel e lo scambio sempre più probabile Barone-Mutarelli, il club granata potrebbe a questo punto lasciar partire Vincent Grella, per il quale il Fulham pare ormai pronto ad offrire 5 milioni di euro.


Leggi anche

CAMPIONI/ Il film che lancia una sfida sul cambiamentoDIRETTA/ Maccabi Milano (risultato finale 74-107): Olimpia Nations! (Eurolega, 9 gennaio 2025)