L’ad rossonero Adriano Galliani, presente ieri allo stadio Zini di Cremona per assistere alla prima uscita stagionale del club in occasione di Cremonese-Milan, ha assicurato che “Il mercato in entrata del Milan è chiuso”. Notizia brutta solo a metà per i tifosi rossoneri, dal momento che la cosa presuppone il recupero di Alessandro Nesta. Le condizioni del difensore infatti sono sotto stretto controllo medico e la possibilità di un intervento chirurgico è scongiurata: “Non si tratta di un grande infortunio – ha detto a Sky il dirigente – siamo tranquilli perché il giocatore non dovrà essere operato. Inoltre abbiamo sei centrali in rosa”.
La partita fa praticamente da corollario alla notizia. Senza Ronaldinho e Pato pronti ad indossare la maglia verdeoro del Brasile in estremo oriente e con Kakà in fase di recupero, l’incontro si conclude 0-0. E’ un Milan che non si era mai visto e che, presumibilmente, mai si vedrà. Mancano all’appello Pirlo, Zambrotta, Gattuso, Ambrosini, Borriello, Paloschi, Maldini, Inzaghi, Emerson e Jankulovski. Così, a centrocampo trovano posto due giovani della Primavera, Antonini e Osuji. E nel mezzo si vede la novità: Flamini e Brocchi, mentre in attacco c’è spazio per Aubameyang, supportato da Seedorf. Il reparto arretrato è di Oddo, Bonera, Kaladze e Favalli. Unico sussulto un tiro di Brocchi all’ 80′ che impegna il portiere avversario. Martedì 29 di nuovo in campo nel classico triangolare estivo con Inter e Juve in occasione del Trofeo Tim.


Leggi anche

Ranking Fifa 2024, la classifica delle nazionali aggiornata/ Italia sempre nona, Argentina in vettaDiretta/ Fiorentina Atalanta Primavera (risultato 0-0) streaming video tv: meglio i viola! (19 dicembre 2024)